Tecnologie

Aria scelta Ecologica

Il lavasuole funziona ad aria compressa: questo importante plus tecnologico permette di installare la macchine appartenenti alla gamma PULITAK in qualsiasi ambiente, anche in quelli microbiologicamente più aggressivi. L’aria, essendo un’energia pulita si sposa con la possibilità di utilizzare in tutta sicurezza l’acqua nella pulizia delle suole e degli stivali.

L’installazione del lavasuole Pulitak risulta facile e immediata, è sufficiente attaccarla alla linea pneumatica o ad un piccolo compressore.
Il Pulitak funziona ad aria compressa, forza che alimentando i motori pneumatici, movimentano le spazzole, come le barre di asciugatura su cui sono montati gli ugelli.

Inoltre l’aria compressa ha una forza che viene sfruttata con il sistema venturi che permette di erogare il disinfettante sotto le suole nebulizzandolo all’intensità voluta.

Sempre l’aria viene utilizzata per l’asciugatura delle mani dopo il loro lavaggio con una turbina ad alta velocità da sensori elettrici.

 

 Inoltre, l’aria può essere utilizzata non solo per il funzionamento della macchina ma anche nell'asciugatura delle suole. Infatti negli ambienti in cui non è possibile utilizzare con le suole bagnate, è stato creato un apposito modulo di asciugatura Pulitak dove l’operatore oltre a pulire e sanificare le suole, asciuga le suole tramite getti d’aria che si muovono come le spazzole e asportano l’acqua.