Tecnologie

La forza dell'acqua

Negli ambienti dove lo sporco è più intenso, per ottenere un efficace pulizia delle suole è necessario il ricorso all’uso dell’acqua. Elemento naturale primario, si trova  alla base della nostra mission di perseguire un’ideologia di  green economy, fondata sulla valorizzazione degli elementi naturali.Con la sua azione L’acqua provvede alla rimozione dei residui che si trovano sulle suole delle calzature. Il lavasuole Pulitak è predisposto per assolvere a queste esigenze in totale sicurezza, utilizzando l’acqua come elemento per la pulizia delle suole affiancato sempre a un sistema di sanificazione, che viene collegato ad una valvola venturi che integra il disinfettante nel flusso dell’acqua che agisce abbattendo la carica batterica e mantenendo i livelli di igiene entro le norme stabilite.

Il lavasuole Pulitak si compone di due spazzole presenti nella base, installate su pedana la quale consiste in una pedana con una griglia dove l’operatore salendo e con il suo peso attiva il motore pneumatico che aziona le spazzole che con la loro azione abrasiva asportano lo sporco.

A seconda degli ambienti nei quali il Pulitak viene inserito vengono installati diversi tipi di spazzole, da quelle piane (adatte per livelli medi di sporco) a quelle semicircolari (per ambienti più sporchi).

L’applicazione di una tipologia di spazzole avviene quindi in funzione dell’ambiente in cui la macchina viene inserita. Il lavasuole Pulitak è facilmente adattabile a ogni realtà produttiva e l’alto grado di personalizzazione permette di soddisfare ogni Vostra esigenza.